fbpx

Premio TaoTIM

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna il Premio TaoTIM dedicato alle infinite possibilità di declinazione dell’arte in campo tecnologico: l’undicesima edizione del Festival sarà infatti palcoscenico della terza edizione del Premio TaoTIM – La Metamorfosi digitale e l’umano, riconoscimento ideato da Taobuk in collaborazione con TIM, Main Sponsor del Festival, e rivolto ai giovani della fascia 18-35 anni provenienti da tutto il territorio nazionale.

I partecipanti al Contest sono chiamati ad esprimersi, su un tema di grande rilevanza, ovvero il modo in cui la tecnologia ha mutato l’essere umano, ma anche l’essere ‘umani’ e dunque la manifestazione di ciò che siamo, del nostro modo di vivere e, con esso, la vita stessa.
Con una repentina accelerazione dettata dal fenomeno pandemico su scala globale, dalla solidarietà al mondo del lavoro, dall’istruzione alla comunicazione e all’interazione con gli altri, non c’è ambito in cui la tecnologia e l’innovazione non abbiamo giocato un ruolo fondamentale nell’affrontare le complessità del vivere quotidiano, al servizio di un nuovo modo di comunicare, di condividere e di essere comunità.

Sarà possibile partecipare attraverso uno dei linguaggi previsti, ovvero:

  • un breve elaborato, nella forma di un saggio breve o reportage giornalistico
  • una fotografia
  • una clip video della durata massima di 60’’.

Tali prodotti dovranno essere inediti.

Gli elaborati dovranno essere caricati seguendo il link ‘Partecipa a TaoTIM’ in fondo alla pagina secondo le modalità previste dal regolamento, a partire dal 21 Maggio ed entro il 10 Giugno 2021.

I vincitori delle tre categorie saranno resi noti attraverso i canali ufficiali (social e sito) del Festival il 13 Giugno, e verrà loro garantita l’opportunità di partecipare alle relative cerimonie di premiazione e alle masterclass dedicate nel contesto dell’undicesima edizione di Taobuk.

 In particolare:

  • Il vincitore assoluto per la categoria ‘Premio TAOTIM al miglior elaborato’ avrà la possibilità di partecipare ad una masterclass individuale con un importante scrittore, ospite del Festival, che sarà annunciato sui canali di Taobuk il 28 Maggio.
    La cerimonia di premiazione, a cura di un delegato TIM, avverrà a Taormina Sabato 19 Giugno alle ore 20.30 nel corso della serata di gala Taobuk Awards.
  • Il vincitore assoluto per la categoria ‘Premio TAOTIM alla migliore fotografia’ avrà la possibilità di partecipare ad una masterclass individuale con il fotografo Flavio Ianniello.
  • Il vincitore assoluto per la categoria ‘Premio TAOTIM al miglior video-clip’ avrà la possibilità di partecipare ad una masterclass individuale con il regista Fabrizio Catalano.

Per i dettagli e le info utili su come aderire consulta il regolamento in fondo alla pagina.

Buona partecipazione!