Fiera del libro

In collaborazione con Noema Congressi

Il Festival rinnova la sua formula e si amplia in un progetto ancora più ambizioso, conservando quanto realizzato nei suoi primi otto anni e in continuità con la sua vocazione originaria, questa nuova edizione vuole dare spazio agli editori che per la prima volta avranno uno spazio dedicato di Mostra-mercato ad ingresso gratuito.

Il luogo eletto per ospitare gli editori è il centralissimo Palazzo dei Congressi di Taormina che accoglierà gli editori dal 21 al 23 giugno 2019.

All’interno sarà predisposta un’ampia zona espositiva, appositamente attrezzata, che ospiterà spazi uniformi.
L’immagine esterna di ciascuno spazio espositivo sarà omogenea e in armonia con il luogo.
L’Espositore potrà richiedere e personalizzare una pannellatura alle proprie spalle. Potrà altresì mettersi in contatto con la Segreteria Organizzativa per individuare particolari soluzioni o personalizzazioni.

Le aree tematiche che verranno rappresentate saranno: narrativa, saggistica, tascabili arte, archeologia, architettura, design, moda, grafica, fotografia, editoria per ragazzi e i volumi saranno divisi per Editore.

Sarà inoltre possibile realizzare presentazioni di volumi, incontri con l’autore e book signing all’interno del Palazzo dei Congressi .

Le iscrizioni saranno accettate fino al 20 aprile 2019.

 

OPPORTUNITÀ DI INTERVENTO RISERVATE AGLI EDITORI

Gli editori possono usufruire delle seguenti opportunità:

 

1. Presenza all’interno della Mostra-Mercato
2. Presentazione di libri e incontri con l’Autore, book-signing

 

1) PRESENZA ALL’INTERNO DELLA MOSTRA-MERCATO

PROPOSTA A
Stand pre-allestito SINGOLO dimensioni di 6 mq (3 x 2 mt)

Descrizione degli arredi:
– struttura portante in alluminio octanorm system;
– parete in stratificato ignifugo colore bianco/grigio perla;
– frontale posizionato orizzontalmente sul fronte aperto dello stand; – ripiani per esposizione in laminato bianco;
– n. 1 tavolo 120×80 cm;
– n. 2 sedie;
– cestino gettacarte;
– n. 2 faretti orientabili;
– n. 1 ciabatta elettrica di servizio

 

PROPOSTA B

Stand Collettivo

La funzione principale di questa iniziativa è quella di agevolare la presenza alla manifestazione delle medie e piccole case editrici o di quegli operatori che desiderano esporre le proprie opere non potendo presenziare al Festival con un proprio stand.

Un unico grande tavolo per l’esposizione collettiva ospiterà i libri in mostra, che saranno contraddistinti da cavaliere con ragione sociale dell’Editore e relativi contatti; la Segreteria Organizzativa incaricherà del personale addetto, che sarà presente all’interno dello stand collettivo con funzione informativa, di controllo e che si occuperà della vendita.

 

2) PRESENTAZIONE DI LIBRI E INCONTRI CON L’AUTORE, BOOK-SIGNING

Parte integrante del Festival sono gli eventi collaterali tra cui le presentazioni di libri e gli incontri con l’Autore, cui sarà data ampia visibilità sulla stampa. Saranno messe a disposizione degli Espositori sale e spazi ai quali si potrà accedere sia su invito sia ad entrata libera e sarà prodotto un programma di tutti gli incontri, con la specifica dei luoghi, degli orari e dei contenuti.

Sarà cura della Segreteria Organizzativa assegnare le singole sale ed approntare un programma completo degli interventi, sulla base delle richieste ricevute.

Ulteriori informazioni legate all’allestimento degli spazi espositivi (pass espositori, orari, permessi auto, etc.), sono disponibili ai seguenti contatti:

logistica e allestimenti
Noema srl

Tra gli editori che esporranno: CAPIRE Edizioni, CartaCanta Editore, Edizioni della Meridiana, Carbonio Editore, Colorando i Pensieri Edizioni,Dario Flaccovio Editore, Giuntina, La Feluca Edizioni e Treccani, Edizioni Artea e La Feltrinelli Point.